venerdì 10 febbraio 2012

MANGIARE A NEW YORK: MAGNOLIA BAKERY


Alzi la mano chi ancora non la conosce o non l'ha sentita nominare almeno una volta!
Resa celebre dalle ragazze di Sex & the City, (ve le ricordate Carrie e Miranda che smangiucchiano cupcakes proprio fuori dalla pasticceria?), è ormai una tappa fissa di qualsiasi goloso che si rechi a New York.

Magnolia Bakery apre la sua prima pasticceria nel 1996 nel cuore del Greenwich Village, il quartiere universitario più vivace della città; l'idea della proprietaria era quella di creare una piccola bakery dall'atmosfera old style che preparasse dolci e pasticcini old fashioned davvero deliziosi.
Poco più di 10 anni dopo la pasticceria cambia di proprietà garantendo pero' alla precedente di mantenere lo stile del locale e sopratutto la qualità dei dolci che viene servita ogni giorno a frotte di golosoni; da allora la piccola bakery di Bleecker Street, (dove la coda da sempre fa il giro dell'isolato), si è ampliata e ora si contano altre 4 pasticcerie in città dove andare a gustare montagne di deliziosissimi cupcakes!


I cupcakes: anche una non golosa di dolci come me e soprattutto una non amante dei dolci decorati americani, non può non ammettere che quelli di Magnolia sono inconfondibilmente buoni..... la base di muffin è sempre soffice e profumata di vaniglia, a volte anche farcita con qualche crema come quella di limone che a me piace moltissimo, e il frosting di copertura non è affatto stucchevole ma sempre cremoso, ricco ed irresistibile!


E se qui da noi quando si viene invitatati a pranzo a casa di qualcuno si usa portare un bel tiramisù, a New York una bella scatola di cupcakes di Magnolia è sempre apprezzatissima! Anche io lo scorso maggio, invitata ad un barbecue in giardino per il Memorial Day nel Jersey, mi sono presentata con una bella scatolona piena di cupcakes diversi e decorati con adorabili margheritine di zucchero... ovviamente un successone!





6 commenti:

  1. Bellissime da vedere, sicuramente buone da mangiare, ad ognuno i propri gusti!
    ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. OH my God! Che meraviglia !! :)

    RispondiElimina
  3. Che visione stupenda! Una scatola così sarebbe apprezzata anche qui da noi ;-)

    RispondiElimina
  4. pellegrinaggio ogni volta che vado a NY!

    RispondiElimina
  5. @loredana: buonissimi e bellissimi davvero! :))

    @nelly: yesss! :P

    @margot: apprezzatissima direi a giudicare dalla fila di turisti che circonda la pasticceria di bleecker! ;))

    @cuocapaglia: ahahah! assolutamente si! ;)

    RispondiElimina
  6. Che inviiidiiaaa!!!
    Sono passata per dirti che c'è una sorpresa che ti aspetta da me...
    Buon we!

    RispondiElimina

che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails