8 febbraio 2012

IDENTITA' GOLOSE 2012: IL PAESE DEI BALOCCHI


Avete presente quando una cosa vi piace tanto, ma proprio tanto, una passione che da sempre fa parte della vostra vita, qualcosa di cui non vi stancate mai e qualcosa di cui vorreste occuparvi a tempo pieno anche se non sapete nemmeno come, ecco: questo per me è la cucina.
E adesso avete presente cosa vuol dire trovarsi catapultati in mezzo a decine di cucine a vista dai fornelli fumanti, circondati da prodotti d'eccellenza di qualsiasi tipo e provenienza e ogni angolo che girate vi trovate faccia a faccia con gli chef più famosi d'Italia? Ecco questo è il paese dei balocchi, questo è Identità Golose!


Vi giuro che dopo appena 10 minuti dal mio ingresso ero già passata davanti a Scabin, fatto una foto con Moreno Cedroni, intravisto Oldani e beccato Borghese mentre faceva un'intervista, insomma mi sembrava di stare dritta dritta dentro il canale 411 di Sky!


La manifestazione è davvero di livello e tutti sono molto disponibili, i vari convegni nelle sale poi sono interessantissimi perchè in un'atmosfera estremamente rilassata ed informale, grandi chef da tutto il mondo ti spiegano il loro mondo attraverso i loro piatti, piatti che poi hai anche l'occasione di assaporare mentre sei comodamente seduto in sala ad ascoltare e ad ammirare rapito i loro gesti veloci e sicuri tra i fornelli.


E poi decine di assaggini diversi, tutti accompagnati da ottimi vini... vini che tra l'altro la fanno da padrone nella sala attigua dove si svolge il Food & Wine Festival, un evento assolutamente da non perdere nemmeno il prossimo anno!


Vi lascio qualche scatto di questa giornata, a presto!








6 commenti:

  1. Come mi sarebbe piaciuto esserci...davvero è il Paese dei Balocchi :-)

    RispondiElimina
  2. Ma quando ci siete state? Solo domenica? Peccato, io c'ero lunedì e martedì...
    baci, e la prossima volta ci metteremo d'accordo!

    RispondiElimina
  3. Davvero: il paese dei Balocchi! L'anno porssimo ci saremo! Mettiamoci d'accordo!
    bellissimo il tuo reportage!
    simo

    RispondiElimina
  4. Quest'anno sarei dovuta andare anche io ma causa neve che neanche in groenlandia ho dovuto lasciar perdere :(

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo che è stato!!!!e che piacere averti rivisto :D

    RispondiElimina
  6. @stefy: veroooooo!!

    @giulia: solo domenica purtroppo! eh si next year bisogna organizzare un pullman! ;)

    @simo: ma grazie!!

    @ele: pensa che pure io mi sono svegliata sotto la neve e ho pensato di dover rinunciare... ma poi galosce ai piedi e viaaa in fiera!

    @silvia: stupendo davvero, e io ho fatto solo 1 giorno! sempre bello incontrarsi in queste occasioni, alla prossima! ;))

    RispondiElimina

che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails